Supporto alla genitorialità

Associazione Officina Educativa mette in campo varie proposte per fornire  supporto alla genitorialità.

Il famoso istinto materno o paterno impregnato nella nostra tradizione, spesso fa sentire inadeguati di fronte alle difficoltà che quotidianamente si presentano nelle vite di mamma e papà.  Riteniamo, quindi, che sia importante fornire occasioni di confronto e interventi di accompagnamento per adulti che incontrano dubbi e difficoltà nel loro ruolo genitoriale e nella relazione con i figli.

Il supporto alla genitorialità di Officina Educativa si articola in:

  • Percorsi di consulenza pedagogica, rivolti a coppie o singoli genitori. Attraverso la consulenza di esperti si possono affrontare gli argomenti che ci mettono alla prova per trovare insieme gli strumenti più adatti per il proprio benessere familiare.  Il professionista, tramite il dialogo e il confronto, accompagnerà il genitore a ridisegnare il proprio cammino in modo autonomo. Potete consultare l’elenco degli esperti che collaborano con Officina Educativa qui . Per informazioni scrivere a info@officina-educativa.it
  • Incontri formativi e percorsi tematici rivolti a gruppi. Occasioni di confronto e di formazione, condotti da esperti e professionisti in ambito pedagogico, in cui verranno trattati temi riguardanti la genitorialità e l’educazione dei figli.  (Gli incontri in programma verranno pubblicati sul sito e sulla pagina Facebook)
  • Laboratori esperienziali rivolti a piccoli gruppi. Percorsi laboratoriali artistici in cui gli adulti potranno esprimere ed elaborare, attraverso i materiali,  il proprio immaginario e le proprie emozioni. (I laboratori in programma  verranno pubblicati sul sito e sulla pagina Facebook)
Parte il laboratorio online per adulti  ATTRAVERSO IL SÉ-GNO- percorso esperienziale artistico! Da giovedì 4 febbraio 2021 (per info cliccate qui)

 

Immagine tratta dall’albo illustrato “Papà-Isola” di Émile Jadoul