NAVIGARE NEL MARE DI INTERNET – Adolescenti e rischi della rete

Incontro informativo sui pericoli che derivano da un utilizzo improprio o non accompagnato del web e dei Social Media da parte degli adolescenti

QUANDO –  Venerdì 23 aprile dalle 20.30 alle 22.00

DOVE – Piattaforma Google Meet

PER CHI – Si rivolge a genitori, insegnanti, educatori/trici

L’incontro sarà condotto dalla dott.ssa Michela Eusepi
I Nuovi Media rappresentano un nuovo modo di comunicare con gli altri, di instaurare relazioni, vivere emozioni, e scambiarsi informazioni senza precedenti, attivando diverse rappresentazioni del sé e della propria realtà di riferimento.
Sono una dimensione complessa, nuova e apparentemente priva di regole, nella quale trovano spazio contenuti e comportamenti potenzialmente nocivi per lo sviluppo dei più giovani, che possono incappare in incontri spiacevoli o situazioni pericolose.
Conoscere rischi e risorse del web è un dovere essenziale per ogni genitore, insegnante o educatore attento ai bisogni, alle possibilità ma anche alle fragilità dei minori che fanno un uso massiccio di Internet e vivono immersi in questa realtà.
La partecipazione è GRATUITA per i soci e le socie (quota associativa 10 euro).
POSTI LIMITATI!
Per info e iscrizioni:
info@officina-educativa.it
Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti riceverete una mail di conferma. Il giorno dell’incontro verrà inviato il link per partecipare.